Gli alberi sono testimoni della nostra storia, passata, presente e futura, basta osservare un tronco tagliato per riscoprire in quegli anelli gli anni che ci hanno visto bambini. Un albero impiega circa 50 anni prima di entrare nella catena produttiva e questo particolare, non trascurabile, fa in modo che ogni volta che lavoriamo del legno venga fatto con il rispetto che merita.
Anni di esperienza ci hanno portato a conoscere a fondo questo nobile materiale e questo importante know-how ci ha permesso di sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Vengono utilizzati principalmente pannelli in massello di Rovere a tre strati incrociati, per ridurre al minimo possibili movimenti del legno che nel tempo possono verificarsi per la realizzazione di strutture e frontrali di mobili, mensole porta lavabo.
Il programma Wood è realizzato interamente in Rovere. Anche la struttura dei cassetti è realizzata interamente in rovere, mentre il meccanismo di scorrimento è realizzato in acciaio con sistema di apertura semplice con chiusura ammortizzata o sistema push-pull. Materia prima, design e esperienza danno vita al programma Wood, dove la semplicità delle forme valorizza a pieno il legno.
Gli elementi del programma vanno amati e curati con qualche attenzione in più, il legno, ricordiamolo, è un materiale sempre vivo e sempre diverso.
Per questo motivo gli elementi possono presentare piccoli nodi o venature più o meno marcate, ma questo, è anche il pregio di un materiale naturale al 100%, una caratteristica che chi sceglie il legno non può considerare un difetto.
Il legno, essendo un materiale naturale, può presentare differenze di tonalità o venature più o meno marcate, inoltre l'esposizione alla luce solare, nel tempo può modificarne l'aspetto.
Per questo motivo i colori illustrati per queste finiture sono da considerarsi indicativi.